Journey to the End of the Night: Venice 2014

Venice

September 27, 2014 18:00
Location: Venezia Porto San Basilio

Facebook:
https://www.facebook.com/events/381336022019993/

Apta Parkour A.S.D. organizza, in collaborazione con UISP e con il patrocinio della Provincia di Venezia, la Terza edizione del “Journey To The End Of The Night: Venice”

Sabato 27 Settembre (Venezia isola):
Ore 18: apertura iscrizioni con ritrovo a San Basilio (Venezia).
Ore 19: Termine iscrizioni e illustrazione delle regole di gioco.
Ore 19.30: Partenza!
Ore 23.30: Termine della corsa e ringraziamenti.

Domenica 28 Settembre (Mestre, Parco Bissuola):
Ore 10.30: Workshop di Parkour con riscaldamento collettivo
Ore 13: Pausa pranzo.
Ore 15: Pratica libera di Parkour.
Ore 18: Termine delle attività e saluti.

La partecipazione ad entrambi i giorni sarà GRATUITA ed aperta a tutti!

L’organizzazione si sta mobilitando per provvedere una sistemazione per la notte ai partecipanti che provengono da distante: ulteriori informazioni a breve.

Se venite da distante è consigliata la preiscrizione inviando un email con scritto il nome, il cognome, la città di provenienza dei partecipanti da iscrivere e la necessità di pernottare o meno (nei prossimi giorni vi daremo maggiori informazioni riguardo questa opportunità) all’indirizzo aptaparkour@gmail.com. Preiscrivendoti aggevolerai l’organizzazione e tutto lo staff te ne sarà grato!

Se siete interessati a collaborare con l’organizzazione contattateci tramite email sempre all’indiriizzo aptaparkour@gmail.com

___________________________

Notte.
Rumore di passi rapidi.
Un lampo blu appare inseguito da una figura stremata che lo rincorre bruciando ogni residuo di energia.
Svolta in un campo trafficato, si mescola alla folla.
Per questa volta è salvo.

Journey at the end of the night: Venezia.
Una corsa notturna attraverso le buie calli veneziane dove i partecipanti prenderanno le parti dell’inseguitore e dell’inseguito, con un unico scopo: divertirsi.

Muniti di una mappa e con il solo aiuto delle proprie gambe i partecipanti dovranno raggiungere una serie di check-point sparsi per tutta l’isola. Ad ostacolare la loro corsa ci saranno i Chasers, persone che cercheranno di bloccare la loro avanzata inseguendoli e catturandoli facendoli diventare a loro volta degli inseguitori.

Alla partenza verranno consegnati due nastri (uno blu ed uno rosso) che, legati al braccio, serviranno a distinguere gli inseguiti (RUNNERS) dagli inseguitori (CHASERS). Prima di partire, i partecipanti si legheranno al braccio il nastro blu in modo ben visibile.
Se un Runner vierrà raggiunto da un Chaser dovrà sostituire il suo nastro blu con quello rosso consegnando il blu al Chaser che l’ha taggato (catturato con un tocco della mano) e cominciando a catturare più Runners possibili.
I Runners potranno trovare ristoro e pace nelle Zone di Sicurezza ovvero delle aree della città in cui i Chaser non potranno taggarli.

Alla termine della corsa ci sarà un’ottima occasione per stare in compagnia e rilassarsi tutti assieme.

Il ritrovo è fissato a San Basilio, non distante dalla stazione di Venezia Santa Lucia ed a Piazzale Roma, alle ore 18:00.